Lo Studio

Lo Studio B&AAVV. avvocati associati

B&AAVV. avvocati associati è un nuovo studio legale creato dall'incontro delle professionalità degli Avvocati Marino Busnelli e Corrado Allora Abbondi che trovano un perfetto equilibrio nelle diverse ma compatibili ed integrate aree di attività coperte dai professionisti dello studio: Diritto societario e commerciale; Contrattualistica commerciale; Diritto Immobiliare; Diritto del lavoro; Contenzioso e Arbitrati; Procedure concorsuali e ristrutturazioni; Trust e tutela dei patrimoni familiari.

Nell'ambito di queste aree del diritto, lo studio presta la sua attività di consulenza a società e persone fisiche sia italiane sia straniere e che operano in diversi settori economici: Industria Manifatturiera Tessile e Chimica, Moda e Fashion, Edilizia e Sviluppo Immobiliare, Sicurezza e Servizi, Grande Distribuzione, Information Technology, Sistemi di pagamento elettronico, Istituzioni Finanziarie e Fondi di Investimento, Media ed Entertainment, nonché Fondazioni ed enti no profit.

In Italia l'85% delle imprese (il 50% di quelle con fatturato superiore ai 50 milioni) è a controllo familiare (Fonte Il Sole 24 ore del 17/12/2012): in tale contesto l'attività dei professionisti dello studio è focalizzata nell'assistenza a società e persone fisiche che devono affrontare, tra l'altro, delicate situazioni legate al passaggio generazionale nell'ambito dell'impresa, alla crisi finanziaria ed alla ristrutturazione aziendale.

Per fornire ai clienti, sia italiani che stranieri, un'assistenza integrata ed efficiente su vari aspetti delle operazioni, lo studio unisce le competenze specialistiche del diritto societario e commerciale, del diritto fallimentare e delle ristrutturazioni, del diritto del lavoro, del diritto immobiliare e del diritto della gestione di grandi patrimoni, seguendo da vicino i clienti sia in operazioni stragiudiziali che giudiziali avanti i Tribunali e le Corti Superiori Italiane.

Oltre ai due soci fondatori, lo studio si avvale della collaborazione di professionisti con esperienza nei rispettivi settori di competenza e del supporto di giovani collaboratori qualificati e motivati. La struttura snella dello studio permette di individuare le migliori soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ciascun cliente. Inoltre, per le aree non specificamente coperte dalle professionalità interne, lo studio affianca ai propri gruppi di lavoro, quando richiesto, la consulenza di avvocati o professori specializzati e qualificati in specifiche materie.

Grazie all'esperienza maturata in studi internazionali, i membri dello studio sono in grado di relazionarsi con i clienti in lingua inglese ed hanno maturato svariati contatti con avvocati e studi legali negli Stati Uniti, Regno Unito ed altri paesi europei (quali Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia e Austria), Russia, Emirati Arabi e Brasile, con cui nel corso degli anni si è instaurato un rapporto professionale volto a permettere ai rispettivi clienti di essere assistiti nelle principali giurisdizioni con altissima qualità professionale.

Lo Studio B&AAVV. avvocati associati

I nostri valori

I valori fondamentali su cui le attività dello studio si basano e quelli su cui lo stesso ha avuto origine sono: l’indipendenza, la concretezza, la creatività e la qualità, tutti necessari per dare il massimo impegno negli incarichi ricevuti ed essere vicini alle esigenze dei clienti. La mera competenza tecnica, anche se importante, non è sufficiente a soddisfare le aspettative dei clienti. La soddisfazione del cliente dipende dalla qualità del servizio, che per noi è connaturato da: affidabilità, disponibilità, risposte rapide e rispetto delle scadenze.

Onorari

A seconda degli accordi con il cliente, i nostri onorari possono essere determinati su base oraria o, quando possibile, in maniera forfetaria.

I professionisti dello studio curano, nell'interesse del cliente, la registrazione ed addebito delle prestazioni svolte su base oraria. L'inserimento dei timesheet è fatto sulla base dell'attività effettivamente svolta e tiene conto dei seguenti principi:

  • non addebitiamo il tempo necessario per conoscere il business dei nostri clienti, elemento determinante per fornire l'attività di consulenza richiesta;
  • normalmente non addebitiamo il tempo relativo a spostamenti o viaggi;
  • in caso di partecipazione di più professionisti ad una riunione o attività, non addebitiamo automaticamente al cliente il tempo di ciascun professionista ma procediamo ad una valutazione del valore aggiunto apportato da ciascuno dei partecipanti;
  • in caso di coinvolgimento di un nuovo professionista su una pratica, non addebitiamo il tempo investito da questi per conoscere la medesima.

Contattaci

B&AAVV. avvocati associati
Piazza Borromeo, 10
20123 Milano

+39 02 5464568

info@baa-legal.com

Seguici su...

JoomShaper